Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Pericolo per i pedoni in via Garzelli verso lo Stillo

Lunedì 1 Maggio 2023 — 09:53

Mi è doveroso segnalare  la pericolosità della strada in zona Collinaia per i pedoni e precisamente da via Garzelli in su in direzione Stillo – Gabbro.
Ebbene questa strada è priva di marciapiedi ed i pedoni che devono raggiungere le proprie abitazioni sono costretti ad ogni passaggio di qualsiasi mezzo di appiccicarsi ai bordi della strada per evitare di essere investiti, oltretutto quella strada è’ diventata una vera e propria corsia di accelerazione vuoi perché non ci sono cartelli che limitano velocità e nessun tipo di segnale che funga da deterrente per scoraggiare questi amanti delle alte velocità.
Difatti la strada dopo la rotatoria è diventata una pista  per le alte velocità incoraggiati anche dal lungo rettilineo appena lasciata la rotatoria  e così noi della zona conviviamo con questo incubo quotidiano, ormai percorrere quel tratto di strada è diventato un vero e proprio incubo e nessuno fa niente nonostante l’intervento di alte cariche del Comune  giunti sul posto per un sopralluogo grazie ad una petizione firmata da tutti noi  residenti della zona.
Preciso che la strada in oggetto è percorsa anche da anziani e soprattutto bambini, restiamo in attesa che venga fatto qualcosa di concreto come ci fu promesso al momento dalle autorità intervenute, grazie.

Un residente della zona

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.