Il percorso tattile che si affaccia…sulle strisce cancellate
Nuova piazza, nuove strisce pedonali. Si parla del gran lavoro fatto attorno alla statua dei Quattro Mori e piazza Micheli. Le vecchie strisce che si trovavano all’inizio della via Grande naturalmente cancellate. Quello che si nota purtroppo è la vecchia segnalazione di attraversamento pedonale del percorso per non vedenti e ipovedenti.
Si può solo immaginare per chi usa questo percorso tattile ritrovarsi li in mezzo al caos. Allora cari signori perché non considerare anche queste cose nei progetti? Che cosa servono lì in quel punto, se non esiste più quel passaggio? Piccole dimenticanze, ma grandi difficoltà per chi non ha l’uso di questo senso.
Paolo Mura
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.