Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Perché non dare precedenza a via dell’Artigianato?

Martedì 27 Febbraio 2018 — 17:34

Volevo segnalare e magari mettere all’attenzione del Comune un problema di viabilità risolvibile veramente con un piccolissimo intervento di modifica all’attuale segnaletica stradale. Da quando ha aperto il nuovo sottopasso ferroviario che collega la zona del Picchianti al quartiere de Le Sorgenti (peraltro sottopasso non sufficientemente segnalato per chi proviene da Via dell’Artigianato) si crea costantemente fila in prossimità dell’incrocio tra Via dell’Artigianato e Via delle Sorgenti. Secondo me (e a logica deduzione) dovrebbe essere data precedenza a Via dell’Artigianato e non più a Via delle Sorgenti, su quest’ultimo tratto di strada infatti, non essendo più in collegamento diretto con il vecchio passaggio a livello ed essendo tra l’altro rimasto un tratto a senso unico, resta solamente il traffico dei residenti che abitano in zona. È chiaro che la strada principale e che ha sicuramente un traffico notevolmente superiore rimane Via dell’Artigianato. Invertire le precedenze eviterebbe inutili code per chi proviene dalla zona del Picchianti diretto verso la città e non richiederebbe particolari interventi. Inoltre una segnaletica che dia indicazioni per prendere il sottopasso dalla zona del Picchianti sarebbe sicuramente molto utile, al momento infatti non c’è nessun cartello di segnalazione.

Lettera firmata

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.