Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Pd, verso le amministrative. Riunione per alleanze e candidati

Martedì 20 Novembre 2018 — 17:07

Il 23 novembre la direzione Pd dell’Unione Comunale di Livorno si riunirà per discutere il tema delle alleanze in vista delle elezioni amministrative del 2019. In quella sede verranno discusse le proposte, i tempi e i metodi per condividere con i potenziali alleati le scelte fondamentali di un percorso che porti all’individuazione di un programma comune e degli strumenti di selezione delle candidature a sindaco.

“La questione delle alleanze è un tema strategico per la partita delle amministrative. Tuttavia, come abbiamo più volte sottolineato, non si tratta assolutamente della semplice aggregazione di vari soggetti politici per vincere le elezioni, ma di un progetto più lungimirante ed ambizioso: unire forze, partiti, movimenti, con una comune aspirazione valoriale che mettano in campo un progetto per il futuro della città. Un progetto che contrasti il fallimento di governo dei 5 stelle e sia alternativo a chi, come la Lega, da solo risposte fomentando le paure dei cittadini. Il Pd vuole realizzare un programma che non si rassegna ad un declino percepito come inesorabile, ma riattivi il tessuto di rapporti, le energie e le capacità presenti nella società livorneseper disegnare nuove traiettorie di crescita per la città.”

Rocco Garufo, segretario Unione Comunale Pd Livorno

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.