Pd Livorno: “Lemmetti nella Giunta Raggi a Roma. Il M5S sancisce ancora una volta la morte della meritocrazia”
La Sindaca della città eterna, in questa fine agosto, ha pensato bene di perfezionare l’acquisto di un vero “fuoriclasse” della politica da aggiungere all’immaginifico team con il quale tenta di governare la capitale: ha infatti strappato a Livorno, in quella specie di calciomercato che è la politica per il M5S, niente meno che l’uomo dei conti, il fantasioso e sempre misurato Assessore Lemmetti. I livornesi ne ricorderanno la solerzia nell’immaginare nuove tasse (come quella sul centro) tanto quanto l’indefessa determinazione nell’alzare al massimo tutte le imposte già esistenti (tari, tasi, irpef…). Nella loro naturale generosità non mancheranno poi di riconoscergli anche il merito di tagli come quelli arditamente praticati sul sociale così come degli aumenti a pioggia nei campi più vari: dai tagliandi ZTL alle rette delle RSA. Il nostro valente Assessore lascerà infine indelebile nella città il ricordo del proprio senso delle istituzioni, come quando annunciò con un t-shirt frutto del suo pirotecnico ingegno l’intenzione di defecare sul nostro petto, o come quando rivolgendosi ai lavoratori Aamps preoccupati per il proprio posto di lavoro, con la gentilezza e l’equilibrio che lo hanno sempre contraddistinto nell’esercizio del proprio ruolo, affermo perentorio: “mi importa un caz…di questi str…”
Insomma tanto auguri a Virginia Raggi e complimenti all’Assessore Lemmetti per il nuovo incarico. Il M5S, ancora una volta, sancisce la morte della meritocrazia e ribadisce che per questo partito-azienda, ciò che conta è il carrierismo sfrenato, alla ricerca di ruoli e onoreficenze: altro che “cittadini” al servizio di “cittadini”!
PD Livorno
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.