Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Pd Coteto: grazie a Salvetti per quanto fatto per il nostro quartiere

Sabato 21 Settembre 2019 — 10:52

Il Circolo del Partito Democratico di Colline e Coteto esprime apprezzamento per il sindaco Luca Salvetti e per tutta l’Amministrazione Comunale per la sensibilità mostrata verso le problematiche del quartiere Coteto

Il Circolo del Partito Democratico di Colline e Coteto esprime apprezzamento per il sindaco Luca Salvetti e per tutta l’Amministrazione Comunale per la sensibilità mostrata verso le problematiche del quartiere Coteto.

Il 3 agosto ed il 5 agosto, il sindaco si è recato nel quartiere Coteto per incontrare i residenti allarmati da un’inconsueta serie di furti in appartamento registrati nella zona.

In quelle occasioni, il Sindaco, accompagnato dagli Assessori e dai Responsabili degli uffici comunali, ha incontrato i cittadini senza formalità, per la strada, “a tu per tu”.

Sono seguite informazioni, contatti con le altre autorità titolari dell’ordine pubblico ed i primi interventi comunali urgenti (manutenzione del verde per evitare zone di fuga o rifugio dei malintenzionati, maggiore sorveglianza delle forze di polizia, aumento dell’illuminazione pubblica), con conseguente miglioramento della situazione, anche se residuano negli abitanti alcune giustificate preoccupazioni.

Confidiamo che, per il definitivo superamento dei disagi segnalati dai cittadini, siano completati gli interventi in zone di Coteto che necessitano ancora di cura e sistemazione, siano rinnovati i controlli anche serali della polizia, sia data completa attuazione al progetto dei Vigili di Quartiere (finanziato dalla regione Toscana).

E’ poi fondamentale, anche a fini di sicurezza, la piena frequentazione del quartiere da parte di residenti ed operatori economici, elemento essenziale della vitalità e positiva socialità urbana.

Nel frattempo, registriamo con soddisfazione che il tempestivo avvio degli interventi comunali promessi, per quanto ad oggi non ancora risolutivi, dimostra la serietà del Sindaco e dell’attuale Amministrazione Comunale.

Non dubitiamo che, con la stessa energia e concretezza, rifiutando soluzioni inutilmente propagandistiche, potranno essere avviate gradualmente a soluzione le tante difficoltà dei vari quartieri della città, verso i quali l’Amministrazione Comunale ha manifestato, fin da suo recente insediamento, impegno ed attenzione.

Senza minimamente negare le obiettive difficoltà, accogliamo quindi con favore questo incoraggiante inizio di mandato del Sindaco e dell’Amministrazione cittadina.

Il direttivo del circolo Pd Colline e Coteto

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.