Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Parkour Livorno: presto un evento in città

Sabato 22 Aprile 2017 — 08:05

Salve mi chiamo David e parlo a nome del Parkour Livorno. Scrivo riguardo all’accaduto del 20/04/2017 dove, un ragazzino è caduto da un muro in Fortezza Nuova, riguardo a questa notizia speriamo vivamente che il Parkour venga escluso da ogni causa, essendo il ragazzo non praticante della disciplina. Scrivo questa notizia dato il fatto della velocità con la quale le persone solitamente si rivolgono alla disciplina senza documentarsi, tento dunque di evitare che si creino nuovi stereotipi da aggiungere ai numerosi che già sono correlati al Parkour.
Siamo dispiaciuti per l’avvenimento e ovviamente auguriamo al ragazzo pronta guarigione.
Riguardo al Parkour a Livorno, se non in Italia ci sarebbe troppo da dire e ribadire, poiché la maggior parte di paure e stereotipi sono stati sviluppati senza documentazione sulla disciplina.
Molte volte ci siamo ritrovati a controbattere questi. Tentando di specificare il lato professionale della disciplina, se non quello filosofico, nonostante la non curanza e testardaggine del rimanere sulla propria idea.
Per questo stiamo organizzando un evento particolare riguardante il Parkour a Livorno, tramite il quale spiegheremo meglio, e di persona la disciplina in ogni aspetto.
Alzando questo cosiddetto “polverone” speriamo di far riflettere tutti coloro che avevano un’idea sbagliata, o semplicemente sono incuriositi dal Parkour e a maggior ragione lo invitiamo a partecipare all’evento già in via di organizzazione e del quale vi faremo presto sapere.
Sperando che questo sia servito, vi invitiamo, la prossima volta che vedete dei ragazzi praticare la disciplina a chiedere e conversare, sono sicuro che questi saranno molto disponibili e più che lieti di approfondire l’argomento.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.