Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Paraplegici Livorno: “Nuova area giochi al parco Centro Città, ma dove sono i giochi inclusivi?”

Mercoledì 26 Settembre 2018 — 10:34

Un nostro associato dell’Associazione Paraplegici Livorno ci segnala la realizzazione di una nuova area giochi all’interno del parchino Odeon “Centro Città”. Abbiamo acquisito alcuni scatti che non mostrano giochi inclusivi per bambini disabili. Chiediamo alla Amministrazione se in questa area, come dichiarato da assessore Aurigi sabato 15  durante lo scontro alla Terrazza Mascagni per la nuova area giochi solo per bambini “sani” , è prevista l’installazione di giochi anche per bambini disabili oppure no. Aurigi aveva affermato che per colpa dei vandali avrebbe realizzato aree con giochi inclusivi in parchi chiusi.

Dai lavori all’interno del parchino Odeon abbiamo notato la realizzazione di un  camminamento per l’area giochi e questo lascia sperare che contrariamente a quanto realizzato alla Terrazza Mascagni, ci sia stata attenzione per i cittadini con difficoltà motorie.

In attesa della installazione di una altalena per bambini disabili alla Terrazza e di chiarimenti sul Parchino Odeon porgiamo cordiali saluti.

Associazione Paraplegici Livorno

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.