“Non dimenticherò mai il vostro amore, grazie di cuore a tutto il reparto”
La lettera di "profondo ringraziamento" della signora Alda a tutto il personale medico del Dipartimento Chirurgico U.O.C. Oncologia Chirurgica ricostruttiva della mammella, la Breast Unit del Centro Senologico e il CE.RI.O.N. Centro Riabilitazione Oncologica dell’Ospedale di Livorno
Con queste poche righe vorrei rivolgere un profondo ringraziamento a tutto il personale medico del Dipartimento Chirurgico U.O.C. Oncologia Chirurgica ricostruttiva della mammella, della Breast Unit del Centro Senologico e il CE.RI.O.N. Centro Riabilitazione Oncologica dell’Ospedale di Livorno: il Dott. Leonardo Barellini, il Dottor Matteo Bardelli, la Dottoressa Benedetta Daicampi, il Dottor Simone Miccoli, tutto il personale infermieristico, gli operatori socio sanitari ed i fisioterapisti per l’impegno, la competenza, la preparazione professionale, ma soprattutto per l’esempio di umanità che non sempre si riscontra nelle strutture sanitarie. La loro esperienza, capacità e preparazione medica hanno fatto sì che l’intervento chirurgico al quale sono stata sottoposta lo scorso 30 ottobre sia riuscito bene, ma la loro umanità ed il profondo rispetto che hanno e che costantemente mostrano nei confronti del paziente, mi sono state di assoluto aiuto e conforto, aiutandomi a superare un momento che non è stato semplice né per me né per le persone a me vicine. In un periodo in cui l’opinione pubblica tende a sottolineare, soprattutto, gli aspetti negativi, vorrei invece dare evidenza a coloro che riportano in alto gli standard qualitativi delle professioni sanitarie nella tanto maltrattata sanità pubblica. Io e la mia famiglia, non dimenticheremo mai le attenzioni, la cura e l’amore che il personale del suddetto Reparto mi ha dedicato.
Un grazie ancora a voi tutti, un grazie davvero di cuore e con l’augurio che possiate proseguire con altrettanto successo e soddisfazione il vostro lavoro.
Un grazie anche al personale infermieristico ambulatoriale del sesto terreno che con tanta cura si è adoperato per le medicazioni post operatorie.
Alda Tonarelli
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.