Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Mr Green toglie 6 kg di spazzatura e dedica la raccolta al nonno Piero

Lunedì 6 Gennaio 2025 — 09:34

Una giornata umida e priva di sole non ha fermato Francesco che il 5 gennaio è tornato a raccogliere plastica nella vegetazione sotto il cavalcavia per raggiungere il Calambrone. Nonostante le difficoltà, con determinazione è riuscito a rimuovere altri due sacchi di rifiuti plastici, per un totale di 6,2 chilogrammi. “Ogni volta che riesco a fare la mia parte, mi sento meglio”, racconta Francesco. Questa raccolta è stata dedicata al nonno Piero, che gli aveva trasmesso l’amore per l’ambiente. “Mio nonno diceva sempre: ‘Io voglio bene al mio mondo’”, spiega Francesco. Un piccolo gesto che, in occasione della Befana, diventa un messaggio per tutta la città: prendersi cura dell’ambiente è un atto d’amore verso il nostro pianeta e le generazioni future. I rifiuti raccolti sono stati correttamente smaltiti, contribuendo a mantenere il territorio più pulito e vivibile. Francesco conclude con un augurio: “Buona Befana a tutti, con l’invito a fare anche voi qualcosa di buono per il nostro mondo”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.