Il Marinaio scalfito dal libeccio
Statua del Marinaio. Dai primi giorni della sua inaugurazione è sempre stata bersaglio di vari episodi: dal vandalismo spiccio ma ad alcuni episodi di goliardia.
Adesso purtroppo, dobbiamo notare che anche il tempo e gli agenti atmosferici stanno mettendo a dura prova questa statua. La salsedine e il libeccio, ne stanno corrodendo le fattezze, vedi il volto dove si nota un naso quasi da boxeur, e altre parti che sono quasi deteriorate. Peccato vederla così.
Chissà se ci sarà un qualche rimedio per fermare questo processo di degrado. Speriamo di sì.
Distinti saluti,
Paolo Mura
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.