M5S: “Rampe in Fi-Pi-Li. Si esiga il risarcimento”
Il 27 marzo 2008 si aprì una voragine nella rampa della superstrada FI-PI-LI in corrispondenza del Ponte di Via Quaglierini. Con una delibera di giunta del 22 marzo 2016 il rifacimento del tratto stradale è passato in carico dalla Provincia alla Regione. Il Movimento 5 Stelle chiede conto di ritardo e progetto con un’interrogazione a firma Enrico Cantone, vicepresidente della Commissione Toscana Costiera. Il cedimento fu dovuto infatti ad un errore di progettazione dell’opera.
“Otto anni dopo le amministrazioni PD, provinciale e regionale, si svegliano dal torpore e forse la rampa di Via Quaglierini sarà ripristinata. Ma dopo tutto questo tempo non ci accontentiamo di un “faremo”. Vogliamo la data di inizio e fine lavori, il costo dell’opera ma soprattutto che la Regione chieda il giusto risarcimento a chi ha sbagliato la progettazione e la realizzazione del tratto stradale” segnala Cantone.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.