Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Lungomare di Antignano al buio…

Martedì 16 Luglio 2019 — 17:13

Buongiorno, scrivo per esprimere un disagio. D’estate, si sa, usciamo tutti più spesso e più volentieri, soprattutto dopocena. Ma c’è un particolare non trascurabile: se sei una donna e vuoi farti una passeggiata sul lungomare di Antignano dopo le dieci di sera, è parecchio sconsigliato. Sono infatti molti i vialetti completamenti bui, dove tra una tamerice e l’altra non si sa cosa vedersi sbucare. La passeggiata principale in certi punti è anch’essa  illuminata a malapena, con il risultano che alcune panchine sono del tutto in ombra e da donna vi garantisco che i visi di certi ceffi non sono affatto rassicuranti. Premetto di non aver mai percorso da sola questa tratta, onestamente non me la sentirei per niente, ma è ugualmente molto avvilente non potersi prendere la libertà di un po’ di aria fresca, di fare due passi per conto proprio.
Basterebbe poco, un po’ di luce, a far sentire più al sicuro chi ha scelto di godersi una sera d’estate.

Raffaella Zinelli, scrittrice ed educatrice

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.