Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Lipu: sul daino nessun assenso all’abbattimento

Martedì 11 Ottobre 2016 — 16:58

In merito all’abbattimento del daino avvenuto nella giornata del 6 ottobre 2016, a Livorno, e riportato da alcune testate locali, la Lipu precisa che, contrariamente a quanto riportato dalle cronache, non ha dato alcun nessun assenso all’abbattimento dell’animale.
Anzi, il nostro Centro recupero di Livorno (Cruma), allertato della presenza di un “capriolo” ferito, aveva dato la piena disponibilità a ricoverare l’animale presso le proprie strutture e prestargli le dovute cure.
La decisione di abbattere l’animale (non un capriolo bensì un daino maschio adulto, con una frattura alla zampa posteriore che peraltro non gli impediva il movimento) è stata presa dalle autorità di polizia, per ragioni di sicurezza pubblica e nonostante l’opinione fortemente contraria della Lipu.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.