Limoncino, famiglie costrette ad attraversare il fiume. Da Salviano: “Ho pensato di morire annegata, “angeli” grazie”
In merito al nubifragio di domenica a Livorno, invio foto del crollo del ponte al Limoncino e delle persone che per non restare isolate sono costrette ad attraversare il fiume con i rischi che ne conseguono (clicca qui per leggere “Ho pensato di morire annegata, grazie agli “angeli” che ci hanno aiutato). Il ponte permetteva l’attraversamento del Rio Maggiore dei residenti di via del Cerro e via delle Vallicelle, in prossimità del bar Limoncino, e immetteva sulla strada provinciale (via di Valle Benedetta). A causa dell’esondazione del Rio Maggiore e dell’afflusso dell’acqua piovana proveniente dalla strada sovrastante, il ponte, che rappresentava l’unica strada percorribile verso il centro città, è stato spazzato via. In attesa almeno di risposte circa gli interventi risolutivi ci sono quasi 40 famiglie, anche con bambini e anziani, isolate dal resto della città, dai servizi di primo soccorso e impossibilitati a raggiungere il posto di lavoro o le scuole.
Lettera firmata
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.