Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Le palme e i “banditi” rossi. FOTO

Sabato 15 Ottobre 2016 — 13:52

Parlando di palme in quel di Livorno, e cosa di pochi giorni fa la decisione dell’abbattimento di quattordici palme ormai compromesse dal micidiale punteruolo rosso.
Ponte di Santa Trinita, no non è per la ringhiera o per l’hotel degrado, questa volta è per le belle palme che si trovano sul belvedere che da verso la fortezza.
Non so se se anche queste sono nella lista “nera” se ne nota una con un evidente compromissione da parte di questo bandito, e probabilmente purtroppo,  sicuramente una seconda Complice il nubifragio di questi giorni che ne ha accelerato il crollo del ciuffo minato dalle larve dell’insetto. Un vero peccato perdere  queste piante. che levando il ponte ” inguardabile” davano un bel colpo d’occhio all’insieme con la Fortezza.

Distinti Saluti
Paolo Mura

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.