Le date del ritiro referti sono fittizie
Dovendo ritirare un referto di una tac, mi sono attenuto alla data di ritiro referto riportata sul foglio dell’appuntamento fornitomi dal Cup. Mi sono presentato puntuale per il ritiro dell’esame (con appuntamento coordinato nel pomeriggio con specialista esterno alla Asl), ma nell’ufficio preposto non c’era. Mi viene consigliato di chiedere direttamente in Radiologia. Cosa che faccio, prendendo il numero della fila e presentandomi allo sportello. Qui mi viene detto che in realtà la data riportata sul foglio stampato dalla Asl è ottimistica: ci vogliono più giorni per la consegna. Non mi resta che andarmene e spostare l’appuntamento dallo specialista. Il fatto non è gravissimo, non muore nessuno (si spera), però mi chiedo: adesso che la Asl è grande, estesa sino a Carrara, Viareggio, Lucca quindi con potenziali pazienti che arrivano da lontano, non sarebbe auspicabile far stampare per il ritiro dell’esame una data certa, per evitare inutili e per qualcuno anche costosi andirivieni?
Lettera firmata
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.