Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Le corse dei motorini in zona Levante continuano, chiediamo un intervento

Mercoledì 10 Luglio 2024 — 09:33

Segnalo la situazione che tutti  giorni dall'ora di cena circa fino a tarda notte siamo costretti a subire nella zona del parco Levante...

Segnalo la situazione che tutti i giorni, dall’ora di cena circa fino a tarda notte, siamo costretti a subire nella zona del parco Levante. Ore 21:00 decine di ragazzi iniziano a riunirsi nel parcheggio muniti di moto e motorini modificati molto chiassosi dopo una breve riunione iniziano le scorribande alla Fast and Furious fino a tarda notte, manca solo il grande Vin Diesel. Iniziano ad impennare e a fare vere e proprie gare nelle strade di Via Gelati e Via Primetta Cipolli Marrucci, infrangendo possibilmente tutte le buone regole della strada. La situazione è stata segnalata più e più volte alle autorità, Vigili Urbani, Polizia, Carabinieri ma ad oggi dopo anni nessuno è intervenuto per placare la situazione prima che qualche grave incidente possa accadere. Ad un primo sguardo chiunque, forse anche un bambino di 3 anni, noterebbe l’assenza di luci, frecce non omologate o addirittura assenti e di scarichi senza silenziatore.
I residenti della zona iniziano ad essere veramente stufi della situazione sia per la pericolosità che per l ‘inquinamento acustico che provoca. Ahimè la mattina le persone normali si devono alzare presto per andare a lavoro e magari vorrebbero riposare in pace. Arrivare in zona verso le 22:30 e documentare la situazione potrebbe aiutarci, visto che anche dopo svariate segnalazioni non ho mai visto passare volanti/pattuglie  di nessun genere per verificare  la problematica. Pensavo, ingenuamente, che certe scene si potevano vedere  solo nei film ma evidentemente mi stavo sbagliando… che ingenuo.
Noi residenti della zona continueremo comunque imperterriti tutti i giorni a chiamare e richiamare Vigili Urbani, Polizia, Carabinieri. Prima o poi verremo ascoltati.

Massimiliano

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X