La Vespucci? Dietro le sbarre…
Buongiorno, dopo circa 3 anni passati ai lavori, la splendida Vespucci è tornato a Livorno.
Purtroppo i livornesi non potranno ammirarla come in passato perché l’Andana degli Anelli è spezzata e chiusa da una cancellata.
Alcuni sottufficiali addetti alla sorveglianza comunicano che l’accesso all’area di ormeggio sarà limitata agli orari di visita a bordo. Per l’ennesima volta desidero segnalare questo assurdo divieto che trova la sola scusa dei motivi di sicurezza nella concessione delle banchine del porto Mediceo a Porto di Livorno 2000. La sicurezza si può ottenere anche senza le cancellate, basta una buona organizzazione.
Divulgo questo messaggio a tutti quelli che per una vita come il sottoscritto hanno avuto il piacere (e l’onore) di poter godere di queste viste che non devono (per colpa di qualcuno) essere precluse a nessuno. L’immagine che ho allegato non riprende la cancellata poiché il personale addetto non consentiva l’avvicinamento di estranei.
Giuliano Giusto
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.