Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La mitica 5B Elettrotecnici si ritrova dopo 55 anni

Sabato 29 Marzo 2025 — 17:18

Incontro epico tra risate, ricordi, poesie lette ad alta voce e l’immancabile appello con il mitico prof. Vezzani al timone

Era il luglio del 1970 quando ventiquattro alunni della 5B Elettrotecnici dell’Istituto Tecnico Industriale Galilei di Livorno si diplomavano. Quei ragazzi, oggi ultrasettantenni, si sono ritrovati come ogni anno a Livorno per consolidare quell’amicizia tanto lontana quanto ancora viva. Con loro il mitico Prof. Piergiorgio Vezzani, oggi ultranovantenne, ma con la medesima arguzia e vivacità di quando si trovava in cattedra. Ritrovarsi ancora, dopo tanto tempo, diventa un’occasione per rivivere esperienze condivise, celebrare amicizie e ricordare coloro che non ci sono più. Questi momenti non sono semplice feste, ma viaggi nella memoria, capaci di far riaffiorare emozioni profonde e il valore delle relazioni che superano la distanza e gli anni.

Questi i partecipanti all’incontro del 28 marzo 2025 che si è svolto in un locale della costa livornese: Ivo Baggiani; Italo Barsacchi; Roberto Bartolini; Antonio Bianchi; Maurizio Ciolli; Alessandro Creatini; Paolo Farnelli; Amedeo Forgiarini; Claudio Giorgi; Franco Grandi; Antonio Mustacchia; Galileo Nisti; Franco Pavoni; Alessandro Pescioli; Daniele Sandri; Flavio Sarti; Graziano Signorini e ovviamente il Prof. Piergiorgio Vezzani.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a commerciale@quilivorno.it oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.