Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La maggioranza non in numero legale per le commissioni

Lunedì 5 Dicembre 2016 — 16:30

Per l’ennesima volta i consiglieri del gruppo di maggioranza non sono stati in grado di garantire il numero legale, in occasione di consigli e commissioni consiliari permanenti. Questa mattina avrebbe dovuto svolgersi la seduta della II commissione. Abbiamo doverosamente atteso che trascorresse la mezz’ora di comporto prevista dall’art. 20, comma 2, del Regolamento Consiliare, dopodiché abbiamo ritenuto di uscire dall’aula, come atto di protesta, a dimostrazione della scarsa serietà e rispetto istituzionale, da parte della maggioranza, più volte richiamata in occasione di precedenti consigli e commissioni. Noi continueremo a garantire, per quello che ci compete, il funzionamento delle istituzioni, ma con questo gesto abbiamo voluto dimostrare che la maggioranza del M5S a Livorno, arrogante e autoreferenziale, non ha né i numeri né il senso delle istituzioni necessari ad affrontare, al netto dei proclami, i problemi della città.

Giuseppe Grillotti, Sandra Pecoretti, Pietro Caruso, Marco Ruggeri, Elisa Amato, Marco Valiani

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.