Là dove c’era la scuola, ora… il nulla
Continua il viaggio nel degrado della nostra città grazie alle segnalazioni di voi lettori. Tra queste oggi abbiamo selezionato una lettera, corredata dalle foto che vedete in pagina, di Paolo Mura che mette in evidenza lo stato di abbandono delle scuole in Coteto. Vegetazione spontanea ovunque e struttura che cade a pezzi lasciata così al degrado e all’abbandono.
“Gentile redazione, quartiere Coteto, quelle che sono state le scuole Gamerra, in via Lombardia, adesso dopo anni di abbandono, sono diventate terra fertile per vandalismo e degrado – scrive Paolo Mura– Vetrate completamente distrutte, e un perimetro interno che è diventato in completo stato di abbandono una giungla. Non si può non pensare in che modo siano state devastate le ex aule interne. La domanda che da cittadino mi pongo, senza pensare ai motivi che hanno portato alla chiusura di un plesso scolastico così importante, è se sia giusto o meno lasciare tutto al vandalismo e perdere così questa risorsa“.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.