“La baracchina può stare qui. Norme Ue? Presto in regola”
Sul viale Italia da anni, specialmente d’estate, è punto fisso dei giovani che passeggiano sul viale Italia. E’ la baracchina Grattachecca, vero e proprio punto di ritrovo. Il suo proprietario, Ernat Mica, tuttavia ci tiene a fare alcune precisazioni riguardo alcune voci che lo riguardano: “Sento dire in giro che io lì non posso stare. Faccio presente che quello spazio l’ho comprato regolarmente nel 2006, rilevando anche l’attività precedente, e ho depositato tutto in Comune in maniera da essere in regola. Ultimamente però sono uscite delle nuove normative europee alle quali devo ancora adeguarmi. Per questo il Comune ha chiamato tutti gli ambulanti per spiegare loro queste regole per poter trovare la soluzione migliore. Alla fine, per poter lavorare tranquillamente basta mettere la struttura sulle ruote. Ho tutti i permessi necessari per poter svolgere la mia attività e quello che mi interessa è solo lavorare”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.