Insieme per Magrignano, assemblea e neo presidente
Il primo aprile, alle 21, al circolo Carli Salviano si è riunita l’Assemblea dei Soci dell’Associazione “Insieme per Magrignano”. L’affluenza è stata numerosa: circa 70 soci hanno partecipato e deliberato sull’ordine del giorno. Michele Lucarelli ha presentato le proprie dimissioni per impegni personali ed il consiglio direttivo, come da articolo 9 dello statuto, ha nominato Walter Carpentiere presidente. Sono stati approvati, all’unanimità, il bilancio del 2018 ed il preventivo 2019 che contiene il reinvestimento delle quote del 5X1000 degli anni 2015 e 2016 erogati a fine novembre e dicembre 2018 e quelle previste per il 2017 che si presume entreranno a giugno. Queste somme saranno reinvestite per i seguenti scopi:
· Pulizia delle aree a verde;
· Progetti di riqualificazione, uno per ciascuno dei tre lotti, presentati dai soci e votati dal consiglio direttivo. A breve faremo il bando;
· Pulizia dai detriti costruttivi dell’area denominata area commerciale;
· Realizzazione di un’area Picnic;
· Realizzazione di due eventi di natura culturale, tra cui un premio artistico “premio Magrignano” destinato agli studenti dei licei artistici livornesi con tema relativo ai pittori a cui sono dedicate le strade del borgo.
Ampia discussione dell’assemblea è stata dedicata alla raccolta differenziata pap. Innanzitutto è stato rilevato che la raccolta a Borgo di Magrignano è iniziata il primo aprile. L’Associazione, avvallata dalla stragrande maggioranza per non dire totalità dell’assemblea, è sempre più convinta come aveva già manifestato nella riunione del 27 marzo all’assessore Vece che l’unico modo per poter effettuare la raccolta differenziata è dotare il quartiere di bidoni con la tessera come avviene nel centro città. L’assemblea invita la vicesindaco, resasi disponibile, ad un incontro pubblico insieme all’assessore Vece e dei tecnici Aamps.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.