Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Incontro tra sindacati e l’assessora Cepparello sulle problematiche TPL

Giovedì 5 Settembre 2024 — 16:39

In occasione dello sciopero regionale sulla sicurezza del 5 settembre le OO.SS. Fit-Cisl e Uiltrasporti hanno incontrato l’assessora alla mobilità di Livorno Giovanna Cepparello.

Le OO.SS. hanno esposto le problematiche relative alla sicurezza a bordo dei bus, alla viabilità ed in generale al problema del ricollocamento dei non idonei.

Per quanto riguarda la viabilità, tra le tante criticità analizzate, abbiamo dato la priorità al ripristino della corsia preferenziale di via Grande ed alla necessità di creare idonee strutture per il personale nella prevista ristrutturazione del capolinea alla Stazione Centrale, riattivando anche la vecchia figura del capolinea che reputiamo fondamentale come prima accoglienza all’utenza.

Inoltre abbiamo condiviso la possibilità di reintrodurre la mansione di ausiliari al traffico e il sostegno nel richiedere all’azienda la internalizzazione di alcuni servizi complementari del TPL come per esempio le biglietterie.

A seguito delle problematiche sopracitate abbiamo condiviso con l’assessore la necessità di ampliare in futuro il tavolo odierno anche con altri assessorati, polizia municipale e Autolinee Toscane.

Ringraziamo l’assessora per la disponibilità concessa e per la sensibilità dimostrata rispetto alle problematiche esposte.

Fit-Cisl e Uiltrasporti

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.