Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Inaugurato” con la spazzatura anche il nuovo parco di Coteto

Mercoledì 26 Ottobre 2016 — 11:19

Faccio appello al senso civico dei frequentatori livornesi – ha detto l’assessore Aurigi – perché ci aiutino a preservare quanto realizzato fin qui, nel rispetto degli spazi e delle attrezzature del parco”. E’ stato questo il discorso effettuato all’apertura del nuovo parco pubblico di Coteto (ingresso via Campania accanto al comando dei vigili del fuoco) lo scorso 17 ottobre. A distanza di neanche due settimane questo (quello che possiamo vedere in foto inviata da un nostro lettore) è il buon utilizzo che viene fatto a Livorno, dei cestini nei parchi pubblici, in speciale modo nel nuovo parco aperto da poco in Coteto.
Si tratta di un’area di 14.300 metri quadri di verde, ma non solo: il parco è stato infatti denominato “Percorso della Salute” perché, accanto a percorsi pedonali, panchine e collinette, ospita una vera e propria area fitness accessibile a tutti; una sorta di circuito per la vita all’aria aperta, lungo il quale sarà possibile effettuare esercizi ginnici con l’ausilio di attrezzature sportive ad hoc.
Purtroppo la maleducazione e il mancato senso civico rende tutto più brutto e non all’altezza di una città degna di questo nome.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.