Cerca nel quotidiano:

Condividi:

In Via Calatafimi/Borgo erba alta quasi due metri

Martedì 12 Giugno 2018 — 12:33

Il regolamento comunale per gli altri servizi di igiene ambientale di Livorno modificato nel 2013, all’art. 23, Pulizia aree a verde prevede “Il Comune provvede alla gestione delle aree verdi pubbliche ed a mantenerle in stato di conservazione, agibilità e pulizia ottimale”. In Via Calatafimi/Borgo dei Cappuccini si trovano circa 2000 mq di area a verde di proprietà del comune, fiancheggiata da abitazioni, ove la vegetazione del prato sta ormai raggiungendo una altezza di quasi due metri. Si allegano foto della situazione ormai fuori controllo. Ad oggi nessun intervento è stato effettuato dall’Amministrazione con ogni conseguenza sulla scarsa o nulla efficacia sui trattamenti anti zanzare nelle aree private. Il nostro sindaco si è impegnato sulle pagine di questo quotidiano ad intervenire. Aiutiamo l’amministrazione segnalando le zone ove la vegetazione è cresciuta oltre ogni limite di tollerabilità con l’auspicio che possano programmare, immediatamente, sfalcio e manutenzione delle aree a verde ridando alla nostra città quell’immagine di ordine e pulizia che in tempi recenti risulta condizionata, non in positivo, dal sovrapporsi del problema collocazione contenitori rifiuti e prati lasciati senza alcuna manutenzione.

Un residente, Fabrizio

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.