“In questa piazza situazione fuori controllo”. Il Comune interviene
Sos da piazza San Pietro e Paolo, zona Cavour. Lo lancia una lettrice, con la foto della panchina con delle macchie di sangue, per chiedere alle forze dell'ordine un maggiore controllo
Sos da piazza San Pietro e Paolo, zona Cavour. Lo lancia una lettrice, Emanuela, inviandoci anche la foto della panchina con delle macchie di sangue, che pubblichiamo, per chiedere alle forze dell’ordine un maggiore controllo. Qui sotto la lettera-appello.
La lettera – Chi vi scrive è una ragazza che frequenta spesso la piazza San Pietro e Paolo con i cani. La situazione è ormai fuori controllo: la sera si sentono spesso confusione, schiamazzi e cattivi odori legati al fumo, al vomito e la mattina si trovano bottiglie di vino, vodka rotte, sangue sulle panchine e per terra, cicche di ogni tipo, sporcizia ecc… Chiedo a nome di molti dei residenti della zona un po’ di controllo dato che la piazza e le panchine sono di tutti e anche la libertà di uscire la sera dovrebbe essere di tutti. Questa piazza è luogo di raduno di cani della zona ma anche luogo frequentato da bambini piccoli che giocano (in quanto vicino a scuole elementari e asilo). La mia richiesta dunque è che vengano pulite le panchine dal sangue (quelle mostrate nelle foto) e che ci siano maggiori controlli soprattutto nelle ore notturne.
La risposta e l’intervento del Comune – L’ufficio SegnalaLi si è attivato. L’ufficio gestione e manutenzione del verde, dopo aver effettuato un sopralluogo, ha appurato che la manutenzione è buona, coadiuvata anche dall’aiuto dei cittadini residenti. Inoltre l’Aamps, il giorno 26 gennaio ha provveduto ad una pulizia accurata della piazza, confermando che lo spazzamento della piazza, compresa la vuotatura dei cestini è previsto nei giorni di martedì, giovedì e sabato.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.