Cerca nel quotidiano:

Condividi:

I pannelli di piazza Mazzini indicano gli stessi dati. Il Comune risponde

Mercoledì 13 Dicembre 2017 — 09:06

Faccio notare che da oltre in anno i pannelli che indicano i parcheggi liberi nei vari parcheggi di Livorno danno sempre gli stessi dati. Esempio “Odeon posti liberi 247” . Mi riferisco in particolare ai pannelli luminosi di piazza Mazzini. Mi chiedo a che servono questi pannelli se non danno info reali?

Lettera firmata

La risposta del Comune –  E’ attivo già da tempo ma – come tengono a sottolineare i tecnici dell’ufficio Illuminazione Pubblica, Reti e Impianti Semaforici del Comune – è bene ricordare alla cittadinanza che esiste un numero verde  (800.648650) a cui i cittadini possono rivolgersi per eventuali disservizi  sugli impianti, sia di illuminazione pubblica che semaforica. In questo periodo invernale contrassegnato da frequenti allerte meteo per forte vento e piogge possono infatti verificarsi temporanei black out o casi di lampade o lampioni spenti di notte, o magari accesi di giorno. In questi casi, nel ringraziare anticipatamente i cittadini per le segnalazioni che risultano utili e gradite , si consiglia di seguire le seguenti procedure:

– per ordinarie segnalazioni di lampade o semafori spenti il numero verde attivo h24 è 800.648650

– per le situazioni di emergenza blackout con intere strade prive di illuminazione, esiste un altro percorso, attivato dalla Centrale Operativa della Polizia Municipale, anch’essa operante h24, che smista le segnalazioni, allertando i tecnici reperibili, al soggetto competente (gestore degli impianti comunali oppure Enel nel caso di guasti dovuti alla mancanza di alimentazione dalla rete Enel). In questi casi il cittadino può dunque rivolgersi  alla Centrale Operativa ai numeri 0586-820420-421 per segnalare appunto una situazione di emergenza.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.