Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Gruppo M5S: “Ospedale, serve dare disdetta dell’accordo del 2012”

Domenica 24 Luglio 2016 — 16:44

La battaglia per la riqualificazione dell’ospedale cittadino intrapresa da Buongiorno Livorno, dagli altri partiti e dal comitato per l’ospedale che oggi si sono riuniti fuori dai cancelli del presidio di viale Alfieri è da sempre anche la nostra battaglia. Per questo come gruppo consiliare del Movimento 5 stelle faremo pressioni affinché il nostro sindaco, Filippo Nogarin, organizzi al più presto un’assemblea pubblica per illustrare ai cittadini il progetto di ristrutturazione dell’ospedale.

Sappiamo però anche che per rendere fattibile questo progetto è necessario disdettare l’accordo di programma siglato nel 2012 per la realizzazione del nuovo ospedale di Montenero. Pur di non fare questo passo, formale e sostanziale, l’assessore regionale Saccardi fino ad ora ha preferito tentare di squalificare il progetto di ristrutturazione di viale Alfieri, inventandosi costi astronomici e tempi lunghissimi per la sua realizzazione.

Siamo consapevoli che per rompere questo giochino c’è bisogno dell’appoggio di tutte le forze politiche e di tutti i comitati che hanno a cuore la salute dei livornesi. Per questo chiederemo con forza al sindaco di rendere solido questo fronte che si oppone alle speculazioni e al “partito del mattone”.

Il gruppo Consiliare M5S

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.