Grazie Mr Green per l’intervento nei pressi di Fonte all’Amore
Purtroppo questa primavera, passeggiando con il mio cane tra i numerosi sentieri della zona Gabbro nei pressi di Fonte all'Amore mi sono imbattuta...
Purtroppo questa primavera, passeggiando con il mio cane tra i numerosi sentieri della zona Gabbro nei pressi di Fonte all’Amore mi sono imbattuta in una vera e propria discarica a cielo aperto, una vista agghiacciante circondata dalla bellezza della natura.
Con mio grande dispiacere proseguendo nelle mie passeggiate ho scoperto anche altre zone dove sono state riversate macerie, elettrodomestici e vari rifiuti ingombranti.
Ho pensato di intervenire in qualche modo, ma mi sono resa conto che non potevo farlo da sola data la mole e l’ingombro dei rifiuti. In un primo momento ho segnalato alle autorità competenti la situazione sperando in un intervento tempestivo, data la portata dei rifiuti, ma ben presto mi sono resa conto che mi ero imbattuta nei tempi e nelle maglie della burocrazia che certamente non mi avrebbero portato ad una soluzione in tempi brevi. È stato allora che ho contattato Mister Green, il quale prontamente ha risposto alla mia segnalazione recandosi sul posto per fare un sopralluogo. Intorno al mese di giugno, organizzando un evento con altri volontari, ha ripulito una buona parte del bosco dai rifiuti, poi smaltiti da Aamps. C’è ancora molto da fare in quella zona, infatti sono previsti altri interventi di questo tipo. Spero che questa mia testimonianza possa smuovere le coscienze dei miei concittadini nella cura dell’ambiente nel quale siamo solamente ospiti e che abbiamo il dovere di preservare per il futuro, per le giovani generazioni per le quali dovremmo essere prima di tutto esempio di civiltà e di rispetto.
Maria Cristina
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.