Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Grazie donatori e dottor Sani per tutto quello che avete fatto per nostra madre Adele

Domenica 1 Dicembre 2024 — 21:49

Nostra madre ci ha lasciato venerdì. Si chiamava Adele Averga, ed è stata un volto storico dell’Ufficio IMU-ICI del Comune di Livorno, amata da chiunque la incontrasse, colleghi e cittadini, ma soprattutto dalla sua famiglia, l’amore più grande per i suoi nipoti.
Mamma ha combattuto come un leone, non è bastato il Mieloma Multiplo a sconfiggerla, è dovuto arrivare un secondo tumore del sangue per portarcela via. Fino all’ultimo non ha smesso di sperare e di combattere.. Ha lasciato un vuoto incolmabile e chi la conosceva sa che adesso senza di lei questo è un mondo peggiore. In questo momento di dolore inconsolabile vorremmo trovare però la forza per ringraziare lo staff del Dottor Sani che a settembre ci ha seguito per una gravissima polmonite. Hanno fatto tutto quello che umanamente e professionalmente era possibile per permetterci il trasferimento al San Martino di Genova dove avremmo dovuto iniziare la terapia per la leucemia. Qui, al San Martino di Genova, saremo eternamente grati alla Dott.ssa Minetto ed al suo Staff che si è occupato di noi con cura, massima disponibilità e amorevole accoglienza, sempre: non ci siamo mai sentiti soli, nemmeno di notte, nemmeno quando il calendario segnava i giorni in rosso.
In ultimo, ma forse più importante, vorremmo ringraziare tutti i donatori di sangue, di cui ovviamente non conosciamo il nome. Mia mamma da maggio al suo ultimo giorno su questa terra avrà fatto centinaia di trasfusioni, e come lei ci sono tantissimi altri malati oncoematologici. Ad ognuno di questi donatori vorrei dire grazie perché ogni sacca di sangue o di piastrine ha salvato mia madre e le ha consentito di arrivare fin qui, di stare con noi e con i suoi nipoti, un dono inestimabile. Non smettete di donare, mai, il dono è vita.
Le figlie di Adele, Claudia e Tiziana

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.