Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Grazie agli angeli che quel giorno hanno salvato mia figlia di 11 mesi

Domenica 3 Novembre 2019 — 12:44

Era il 2 luglio 2018, una mattina serena decido di andare a fare commissioni al Parco Levante con mia figlia minore Alice (di 11 mesi)

Sono qui a scrivere la mia storia di un anno fa circa, per dire che si legge spesso di mala sanità, nel mio caso invece hanno salvato la vita a mia figlia.

Era il 2 luglio 2018, una mattina serena decido di andare a fare commissioni al Parco Levante con mia figlia minore Alice (di 11 mesi), vado per slegarla dal seggiolino dell’auto e comincia a piangere disperata inarcandosi tutta, con occhiaie nere e labbra viola, dal niente si riaddormenta. Ogni 10 minuti comincia a ripetersi, lacrime, urli, inarcamenti e poi si addormenta, penso subito a un mal di pancia forte. La situazione non cambia. Provo a darle il seno ma lo rifiuta, canto le ninne ma niente. Chiamo la pediatra e faccio una corsa disperata in ambulatorio. Entro con urgenza. La visita e mi manda urgentemente al PS. Entro urlando chiedendo aiuto, al Triage mi mandano subito nella schock room. Alice continuava a stare male e io volevo solo prendermi tutto quel dolore.
Ecografia  e visita d’urgenza. Arrivano dottori e pediatra. Sento la Parola “Invaginazione Intestinale”. Il cuore mi si ferma. Parlano di trasferimento urgente al Meyer con ambulanza.
Mi sono sentita morire. Partiamo con l’ambulanza, arriviamo al Meyer con le sirene accese. Visita ed ecografia di conferma. La bimba è invaginata. Mi parlano di un tentativo con sedazione lieve con clistere (per rigirare l’intestino). Se l’esito fosse stato negativo dovevamo passare all’operazione.
Arrivano mia suocera e mio marito, la bimba non si sblocca e va operata. Firmiamo i fogli dei consensi, un genitore la può accompagnare in sala operatoria. Vado io. E’ incredibile la forza che ci viene a Noi Mamme per i nostri piccoli. Dopo 1h di attesa, escono anestesista e chirurgo. La bimba sta bene! Alice ha 2 anni e sul suo piccolo pancino sfoggia quella piccola cicatrice che segnerà sempre gli Angeli di Livorno e del Meyer che hanno tempestivamente salvato lei, la vita! Quindi Grazie ancora a chi quel giorno era lì a soccorrere noi!

La famiglia

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.