Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Grazie a voi il semaforo sonoro ora funziona

Giovedì 6 Aprile 2017 — 14:57

Grazie a tutti, nessuno escluso! Al signor sindaco Filippo Nogarin, al comando della polizia municipale, ai tecnici manutentori e soprattutto a Quilivorno.it che molto sensibilmente mi ha sostenuto pubblicando integralmente quanto da me proposto. E perché no, anche a tutti i lettori che hanno dovuto, loro malgrado, in quanto non direttamente interessati al problema e non certamente per indifferenza, sopportare queste mie rimostranze. Sono Luigi Loglisci, non vedente di Livorno. Dall’ultima mia segnalazione del 25 di marzo nella quale lamentavo a gran voce, per l’ennesima volta, il guasto parziale del semaforo sonoro pedonale di via Grande angolo via del Giglio e angolo via della Madonna, è passato davvero poco tempo, ed è tornato come nuovo. Ora, da come si sente (bene, forte e chiaro), sembra quasi irreale, come se io all’improvviso avessi acquistato più udito piuttosto che tendenzialmente perderlo vista l’età avanzata. In questi ultimi giorni sono stato assente da Livorno per impegni sportivi, ma so per certo, tramite persone amiche e fidate, che i tecnici manutentori preposti, più volte e in più giorni, hanno fatto diversi interventi sul posto, evidentemente per trovare la miglior soluzione. Tornato a Livorno e dovendo recarmi in farmacia dall’altra parte della via Grande, ho attraversato e, con mio grande stupore, mi sono accorto del grande regalo che a me, a tutti i disabili, agli anziani e a tutti i normodotati, ci era stato fatto da parte dell’amministrazione comunale. Certo, perché no. Anche i normodotati, seppur non direttamente interessati, sbadati come sono spesso nella loro quotidianità, possono trovare giovamento da questo semaforo sonoro. A tutti coloro i quali si fossero sentiti subissati dalle mie parole di lamentela, se pur per una giusta causa e non solo, porgo le mie più sentite scuse.

Luigi Loglisci 

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.