Gli amici del Cica Sub Garibaldi saluta “Gino” Campochiari
Come da sue volontà , accompagnati da due imbarcazioni degli amici del “Garibaldi”, alcuni famigliari di Giuseppe Campochiari, hanno rilasciato in mare le ceneri di “Gino” (così lo chiamavano gli amici del Circolo). La cerimonia si é svolta nelle acque della Meloria, quelle acque che da sempre Giuseppe ha amato e nelle quali ha desiderato immergersi per l’ultima volta.
Oltre che ciclista di rilievo, “Gino” é stato istruttore della scuola sub del Garibaldi, Circolo che frequentava assiduamente, da sempre apprezzato come uomo, sportivo ed amico.
Non é facile trovare queste qualità nella stessa persona, ma lui le aveva e sapeva trasmettere a tutti la pacatezza e profondità del dialogo improntato al buonsenso, allo spirito sportivo, alla correttezza comportamentale.
Tutto il Cica Sub Garibaldi si unisce al dolore della famiglia nel ricordo di un grande Socio che ci farà compagnia, con il suo sorriso amichevole, tutte le volte che ci immergeremo nel nostro mare.
Alberto Galeno
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.