Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Giorno della Memoria. Anonimo deposita i fiori alla sinagoga: grazie

Giovedì 27 Gennaio 2022 — 16:05

Ogni anno, quando alla porta del Tempio o come quest’anno alla Chanucchià dinanzi alla Comunità Ebraica di Livorno, una mano anonima, nel Giorno della Memoria, lascia un omaggio floreale.
In tempi di telecamere ovunque disseminate, sarebbe probabilmente possibile risalire all’identità della persona per renderle la giusta attenzione, ma credo che sia giusto rispettare il gesto di chi, evidentemente, è così discreto da non cercare neanche una minima visibilità. Grazie, sperando che magari abbia modo di leggere queste semplici righe: certi gesti sono, nella loro semplicità, grandi ed immediati.

COMUNITANDO blog
www.livornoebraica.org
(a cura di Gadi Polacco)

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X