Furti di fiori sulle lapidi del cimitero
Come tutte le settimane, sono andata al cimitero alla tomba di mio padre. Per consolarmi in qualche modo faccio in modo che sulla lapide ci sia sempre una composizione floreale fresca. Stamattina ho trovato la lapide senza alcun che. Faccio presente che la tomba è in posizione riparata e quelle di altri defunti erano più o meno come le trovo sempre. Escludendo quindi fenomeni atmosferici, ho pensato al furto. Sia chiaro, non sto qui a rimarcare per il danno economico, ma solo la meschinità di certi figuri che hanno il coraggio di compiere simili azioni. A quanto mi è parso di capire, il furto di fiori o decorazioni non è un evento raro al cimitero, anzi e questo dovrebbe far pensare.
Lettera firmata
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.