Forza Italia: un piano della sosta in contrapposizione con il Pums. Intempestiva la convenzione con il privato
Rabbia ed esasperazione, a questo abbiamo assistito durante la manifestazione organizzata spontaneamente dai residenti, commercianti ed artigiani delle zone del centro contro gli stalli blu.
L’esasperazione e la rabbia di chi tornando a casa dopo una giornata di lavoro è costretto a girare per decine di minuti per trovare un posto auto; oppure di chi non vede entrare clientela nel proprio negozio perché scoraggiata dal costo del parcheggio; di chi si sente presa in giro da sindaco, assessori e maggioranza 5s che per mesi hanno assicurato grande disponibilità ma nei fatti hanno compiuto scelte incoerenti che hanno creato un enorme problema dove questo non esisteva con l’aggravante di far pagare un contrassegno totalmente inutile solo per fare cassa.
Il M5S, che governa la città, ha adottato un nuovo sistema della sosta in palese contraddizione con il piano della mobilità sostenibile previsto per legge e da realizzare entro i prossimi dieci mesi.
Come Forza Italia abbiamo già denunciato come tale piano della sosta, così impattante sulla città, non consentirà le migliori decisioni per l’adozione del PUMS e stiamo verificando se l’impegno economico previsto per la sola stesura del Quadro Conoscitivo, circa E. 50.000,00, non rappresenti un cattivo impegno di soldi pubblici, in quanto le risultanze dello studio non potranno essere adottate fino a quando non cesserà la convenzione appena stipulata per la gestione degli stalli blu e non sarà possibile una visione di insieme non viziata dai vincoli imposti dalla intempestiva convenzione con un privato.
Forza Italia vuole ricordare al Sindaco ed al M5S che il primo requisito previsto dalla legge per la stesura del piano per la mobilità è la “Partecipazione”, quella partecipazione che il M5S rivendica con urla e slogan dove non governa, quella che hanno promesso e mai attuato qui a Livorno ora che le decisioni devono prenderle loro.
Maristella Bottino, coordinatore provinciale Forza Italia Livorno
Elisa Amato, capogruppo Forza Italia Livorno
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.