Forte odore di gas in zona Colline. La risposta di Arpat
Buongiorno, abito in zona Colline, via Paganini, e da ieri si avverte un forte odore di gas che si attenua nel pomeriggio. E’ il vento che porta il cattivo odore dallo Stanic, o dobbiamo segnalare ai vigili del fuoco?
Grazie
La risposta di Arpat – “Le ricostruzioni che utilizzano i dati meteo della centralina meteo Lamma di Livorno, individuano due zone opposte nei periodi temporali indicati nella segnalazione (mattina del 3 e del 4 Ottobre ca). Entrambe non sono nella direzione della raffineria Eni, ma proverrebbero dalla zona portuale (il 03-10-2016) e da Nord Esrp(il 04-10-2016).
Evidentemente la sorgente non può essere la stessa a meno che non sia nelle immediate vicinanze del punto dove è stata avvertita la maleodoranza.
Siamo disponibili , come sempre, a ricevere segnalazioni puntuali all’URP dell’Agenzia con le precise indicazioni riportate nel modulo per le segnalazioni disponibile sul sito Arpat (data e ora con precisione, punto in cui si avverte, etc…) e/o con l’aiuto dei nostri operatori che rispondono al numero verde 800-800-400″.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.