Ecco la piazza Attias degradata da graffiti e abbandono
Abbiamo in città una piazza dedicata ai vari “artisti”. Una piazza che nel tempo viene abbellita da tanti ideogrammi e da tante liriche di difficile comprensione forse per chi è più attempato. Questa piazza la definisco Attias di “serie C”, non nel senso di una delle tante serie dei vari sport, ma soltanto perché è quella parte forse più appartata. Qui si possono ammirare queste grandi opere, come la grande installazione di colore azzurro, celeste? Non so, so solo che è lì… in un limbo perenne. Le varie espressioni graffitali le possiamo identificare sui muri in versione “Tazebao” (Dazibao). Dato che queste opere sono li a perpetua memoria si potrebbero inserire in un percorso segnalato, per quando i numerosissimi turisti si recheranno a frotte ad immortalare queste meraviglie.
Paolo Mura
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.