Dove dovrebbe passare una carrozzina?
Di grazia, in casi come quello della foto, da dove dovrebbe passare un passeggino, una carrozzina, oppure un deambulante col quadruple o, meglio ancora, un disabile con la carrozzella? Il porta a porta (meglio dire portone a portone) ha creato un’infinità di lecite domande di cui qualcuno attende ancora risposta, ma penso che prima di iniziare un evento simile, qualche domanda se la sarebbe dovuta porre chi era preposto a tale lavoro. Intanto si cominciamo a vedere sacchetti sui marciapiedi o intorno alla campana del vetro al posto dei bidoncini. Chissà quando pioverà per giorni e giorni oppure quando soffierà il libeccio cosa avverrà? Non sarebbe stato più giusto lasciare i cassonetti distinti da un colore diverso e multare veramente chi faceva schifezze, magari con l’ausilio di telecamera?
Grazie dell’attenzione.
Lettera firmata
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.