Noi dipendenti a casa. Chi ha sbagliato deve pagare
Sono un dipendente della Lonzi Metalli dopo lo scandalo che ci ha colpiti le comunico che se esce un colpevole deve pagare per tutto quello che ha fatto e spero che sia punito. E’ stato un grande scandalo da come i tg e giornali hanno comunicato ma ci fosse stato uno che avesse parlato di oltre 90 famiglie (dicono 70, ma nell’indotto compresa la cooperativa siamo 90) a casa senza lavoro e stipendio. Tutto questo sotto Natale, un bel regalo vero. Ripeto: chi ha sbagliato deve pagare fino in fondo; che la magistratura vada fino in fondo. Vedere operai disperati e amareggiati che devono sopportare tutto questo peso senza colpe… E’ molto dura perdere il lavoro. Per me a 40 anni è devastante con moglie e 2 figli a carico devi trovare la forza per continuare a vivere. Tante sono le porte che mi hanno chiuso in faccia e promesse non mantenute. Oggi mi ritrovo senza lavoro e mi farebbe piacere che queste 90 persone venissero ricordate come padri e madri a casa senza lavoro e senza tredicesima.
Un cittadino livornese cresciuto a Shangai, un quartiere povero della città di Livorno ma con molto rispetto per i livornesi e la mia adorata città. Scusate per questo mio sfogo ma il rispetto è alla base di tutto. Come si dice a Livorno… dammi del tu ma portami rispetto. Ripeto chi ha sbagliato deve pagare fino in fondo.
Lettera firmata
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.