Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Degrado, sporcizia e incuria al moletto di Antignano

Sabato 29 Giugno 2019 — 15:26

Buongiorno, scrivo per denunciare la grave situazione di incuria che interessa il moletto di Antignano, ma purtroppo non è l'unico luogo ad essere devastato dalla sporcizia

Buongiorno, scrivo per denunciare la grave situazione di incuria che interessa il moletto di Antignano, ma purtroppo non è l’unico luogo ad essere devastato dalla sporcizia, vista la cultura italiana ampiamente diffusa a infischiarsene dell’ambiente in cui si vive.
Le foto scattate risalgono a venerdì mattina, dopo che erano già state tolte bottigliette di plastica ed estathe sparsi tra gli scogli. Per di più, nelle rocce bucherellate, ogni fessura è zeppa di cicche, tra l’altro impossibili da estrarre. A quanto pare chi si reca lì la sera a bere e fumare ignora del tutto i posacenere effettivi che sono stati messi all’inizio del muretto, al fine di essere svuotati successivamente negli appositi cestini, evitando così che tale schifo finisca in mare.
Sarebbe gradita la presenza di vigili che multino chi manca di rispetto all’ambiente.
Un popolo di incivili ha bisogno di misure che non contemplino più la tolleranza verso simili atti distruttivi. Perché l’ambiente è di tutti, ricordiamolo sempre. E la plastica che insieme al materiale non degradabile finisce in mare, è un attentato alla vita di ogni essere vivente, noi compresi.

Raffaella Zinelli, scrittrice e educatrice

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.