Da sei mesi senza connessione internet
Da mesi, nonostante le procedure correttamente espletate, nonostante vari e vari solleciti, nessun gestore telefonico è in grado di assicurare la connessione
In piena fase di digitalizzazione del Paese, nel momento clou dello smart working, nel possibile passaggio da un giorno all’altro della Dad, appare impossibile, ma un intero nucleo di residenti di un nuovo insediamento urbano di Livorno, sono attualmente senza connessione internet.
Si è proprio così, da oltre 6 mesi almeno 10 nuclei familiari sono residenti nei nuovi insediamenti abitativi di via Nicola Badaloni, zona nuovo Centro.
Da mesi, nonostante le procedure correttamente espletate, nonostante vari e vari solleciti, nessun gestore telefonico è in grado di assicurare la connessione. Appare assurdo perché la linea risulta attiva ai residenti vicini, distanti soli pochi metri.
Rilevata la precarietà del momento, dove da un giorno all’altro potrebbe rendersi indispensabile una connessione internet ai fini lavorativi e didattici, cosa fare. Cosa diciamo al nostro datore di lavoro? Cosa diciamo agli insegnanti dei nostri figli?
Siamo impotenti… aiutateci a risolvere questo grande problema!
I residenti di via Nicola Badaloni
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.