Crollo all’asilo, ora servono controlli in tutte le strutture
Mia figlia frequenta la struttura dove è avvenuto il crollo ed è all’ultimo anno di materna. Sono venuto al corrente del fatto in serata quando mia moglie mi ha raccontato di quanto accaduto, ma fino a che non ho visto la foto da voi pubblicata sinceramente non mi ero reso conto della gravità di quanto è successo. Per puro caso e fortunatamente oggi c’era uno sciopero per cui all’interno della struttura non vi era nessuno; nell’articolo si parla di “sopralluogo” del dirigente e di altri funzionari comunali e nessuno può dirci con precisione neanche a che ore è successo realmente se di notte oppure al mattino! Diciamo pure che dobbiamo ringraziare qualcuno che ora non siamo qui a parlare di tragedia ma quanto è successo è davvero scandaloso e gravissimo…
Asili comunali che dovrebbero garantire sicurezza ai numerosi bambini che li frequentano ed alle famiglie che quotidianamente accompagnano i propri figli e che invece risultano insicuri e pericolosi. Sarebbe doveroso da parte del Comune fare opportune verifiche in tutte le scuole, spendere meno per rotatorie e piste ciclabili e di più per scuole ed asili.
Giovedì 7 dicembre è prevista una riunione con la vice sindaco Stella Sorgente, che credo debba darci delle doverose spiegazioni e garanzie sul futuro dei bambini.
Stefano
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.