Il cordoglio dell’Ail: “Ciao Gaetano, vero punto di riferimento”
Venerdì 3 novembre Gaetano Guarente ci ha lasciato. L’Ail (Associazione Italiana contro le Leucemie Linfomi e Melanomi) ha perso un amico, un grande amico e sostenitore. Ma tutti hanno perso una persona perbene e motivata nello svolgere il suo lavoro di sindaco. In tutti coloro che lo hanno conosciuto ha sicuramente lasciato il segno come persona ma soprattutto come Amministratore e oggi Capraia, anche grazie a lui, rappresenta il simbolo di una comunità unita e solidale. L’Ail ricorda con piacere e gratitudine l’inaugurazione della Casa Vacanze per malati leucemici, concessa dal Comune di Capraia, che in questi anni ha ospitato famiglie provenienti da tutta Italia e che hanno potuto godere della bellezza dell’Isola, dell’accoglienza gioiosa dei capraiesi, di tutta l’Amministrazione Comunale e di Gaetano Guarente. Tra me e con Gaetano, un incontro che risale a diversi anni fa, è stata subito una sincera intesa che ci ha fatto convergere su molte questioni della sanità a beneficio degli isolani e che si è rafforzata spesso davanti ad una bella zuppa di pesce. Lo ricordo determinato e a volte anche un po’ burbero ma solare, attivo, sempre disposto e disponibile verso la gente per risolvere i piccoli e grandi problemi di tutti i giorni.
Per me Gaetano è stato un punto di riferimento importante non solo come sostenitore dell’Ail ma anche come persona e in questa triste occasione abbraccio con affetto tutta la famiglia: la moglie Maria Pia, i figli Tiberio e Valentina, gli adorati nipoti Vittorio ed Enea.
Ciao Gaetano.
Il presidente di Ail Livorno,
Alessandro Baldi
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.