Il cordoglio di Nogarin per la scomparsa di Dolores Redaelli
Ho avuto il piacere e l’onore di incontrare Dolores Redaelli tre anni fa, nell’ambito dei rapporti tra Amministrazione e Fondazione Gaber, di cui lei era una delle anime, per portare a Effetto Venezia una tappa del Festival dedicato all’artista milanese. Festival al quale, anche quest’anno, abbiamo aderito volentieri consapevoli dell’attualità del messaggio di Gaber che, a distanza di anni, rimane un sicuro punto di riferimento per la nostra cultura. Parlammo anche di questo con Dolores nel corso del nostro incontro, e di lei mi colpirono subito il grande entusiasmo e insieme la garbatezza d’animo, ed è così che oggivoglio ricordarla. – Queste le parole del sindaco Nogarin che presegue – E’ stata una figura importante per la vita culturale milanese, ma non solo. Dolores Redaelli ha proficuamente collaborato al lavoro del teatro con la “T” maiuscola, che ella conosceva e amava, e sul quale ha lasciato un segno tangibile del suo passaggio. Continueremo a collaborare con la Fondazione Gaber di cui era una delle colonne, nella convinzione che il lavoro di Giorgio Gaber debba essere conosciuto al grande pubblico, soprattutto ai più giovani.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.