Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Contributo consortile. Chi lo ha deciso?

Lunedì 20 Marzo 2017 — 16:10
Buongiorno, per la prima volta da quando risiedo in via Piave, ho ricevuto una richiesta di pagamento di un contributo consortile. Subito una domanda: è lecita? Leggo che nel 2014 è nato il Consorzio 5 Toscana  Costa che, fra l’altro, ha assorbito il Consorzio di Bonifica delle Colline Livornesi. Da quest’ultimo consorzio, nota bene, non ho mai ricevuto alcuna richiesta di pagamento contributi. Seconda domanda: perché adesso l’ho ricevuta? Terzo domanda: perché hanno deciso di includermi o di includere la mia zona solo adesso? Quarta domanda: chi l’ha deciso? Quinta domanda: è stata una decisione politica? Se possibile, Vi pregherei di dare risposte alle domande sopra, che, fra le altre cose, sono le stesse che si pongono anche i miei vicini di casa e di zona, le quali, anche loro, si sono viste per la prima volta richiedere il pagamento di questo contributo.
Nella foto la copia dell’avviso di pagamento.

Alessandra, residente In Via Piave, Livorno

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.