Confesercenti: sì a vendita di piante e fiori
Il direttore Ciapini: "Si tratta di un risultato importante per un settore in gravissime difficoltà a seguito del divieto di cerimonie, come battesimi, matrimoni, lauree e funerali"
“Sul sito del governo è stato pubblicato il chiarimento nel quale si precisa che la vendita di semi, piante e fiori ornamentali, piante in vaso, fertilizzanti, ammendanti e di altri prodotti simili, è consentita. Quindi i commercianti a posto fisso e ambulanti di fiori e piante possono tornare a lavorare. Abbiamo finalmente ottenuto il chiarimento dal Governo in merito all’interpretazione, in senso positivo, dell’art. 1 lett. f) DPCM 22.03.2020 – dichiara Alessandro Ciapini direttore provinciale Confesercenti. Si tratta di un risultato importante per un settore in gravissime difficoltà a seguito del divieto di cerimonie, come battesimi, matrimoni, lauree e funerali. I nostri fioristi opereranno nel pieno rispetto delle misure di sicurezza e delle restrizioni per contenere il disagio e si sono organizzati per fare anche consegne a domicilio secondo le modalità previste dal decreto ministeriale 11.03.2020 (telefono, mail, internet)”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.