Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Confcommercio incontra l’assessore Mirabelli

Giovedì 11 Luglio 2024 — 14:20

Il vice direttore Luca Franciosi: "La nostra collaborazione con l'assessorato al commercio e turismo è già consolidata e continuerà con convinzione in questa legislatura"

Il vice direttore di Confcommercio Livorno Luca Franciosi ha incontrato l’assessore del Comune di Livorno, Federico Mirabelli, nell’ambito della serie di incontri con le categorie economiche organizzati dallo stesso assessore. L’incontro si è rivelato un’importante occasione di confronto su temi cruciali per il futuro della città. L’assessore Mirabelli, responsabile delle deleghe per Opere e lavori pubblici, Patrimonio, Manutenzioni strutture e impianti pubblici, Politiche del Lavoro, Sviluppo economico, Attività produttive e Blue economy, ha sottolineato l’importanza di una collaborazione stretta e continua con le associazioni di categoria per pianificare interventi che rispondano alle reali esigenze del tessuto economico locale. Il vice direttore di Confcommercio Livorno ha dichiarato: “La nostra collaborazione con l’assessorato al commercio e turismo è già consolidata e continuerà con convinzione in questa legislatura. È un segnale positivo che la nostra associazione sia stata invitata anche dall’assessorato alle Attività produttive in genere. Le categorie che rappresentiamo e tuteliamo, commercio, turismo, servizi, trasporti, logistica, cultura e professioni, sono infatti fondamentali per il tessuto economico della città. Abbiamo accolto con favore l’intento di coinvolgere le associazioni in un piano di ampio respiro che integri le diverse realtà economiche, con un occhio di riguardo anche ai lavori pubblici, essenziali per la vivibilità e lo sviluppo economico della città”. Durante l’incontro, si è discusso della riqualificazione di ampie aree cittadine, dal centro storico fino alla zona del Picchianti, nonché della promozione dell’occupazione di qualità in ogni settore. L’assessore Mirabelli ha espresso la volontà di coinvolgere e consultare le categorie economiche nelle decisioni dell’assessorato, per garantire un approccio partecipativo e integrato. “La riqualificazione delle aree urbane, la manutenzione delle strutture pubbliche, la qualità del lavoro, sono tutti temi chiave che richiedono una collaborazione sinergica tra amministrazione comunale e categorie economiche”, ha commentato Luca Franciosi. “Confcommercio Livorno, con il rigoroso e dovuto rispetto dei diversi ruoli, si impegna a contribuire attivamente a questo dialogo per promuovere uno sviluppo armonioso e sostenibile della città”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.